Chi siamo

adventouring

Istria, Croazia, Balcani

dal 1996

CHI SIAMO

 

Ciao e benvenuti su Istrialand, piccola ma attiva (con questo nome dal 2011, ma attiva dal 1996) Agenzia outdoor specializzata in weekend e viaggi 4x4, enduro, MTBike e trekking. Qui di seguito ci presentiamo.... perchè potete immaginare che in più di 20 anni di viaggi, qualcosa da dire abbiamo...

 

Francesco "Franz" Meriani Merlo

 

Nasce a Trieste nel 1972. “Matura” al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Trieste. Dopo il Liceo si iscrive all’Università di Trieste dove nel 1998 si laurea con 108/110 in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, e poi consegue il Dottorato in scienza e sviluppo del farmaco. Lavora come responsabile dei processi biologici alla Lima-Lto. Durante tutto il periodo dell’Università e quello successivo (1996-2006) si dedica alla sua grandi passioni: l'organizzazione di viaggi in moto in tutta l'Europa in sella alla sua amata BMW. Nel 1996, per concretizzare la sua passione, ancora studente, fonda l'Ass.ne "MOTOTURISMO!" (viaggi in moto da turismo in tutta Europa), realizzando anche uno dei primi (se non il primo) siti internet in Italia dedicati al turismo in moto.

 

Dopo vari anni di attività con e per la Onlus "Bambini nel Deserto", fonda e poi dirige per alcuni paio d'anni l'Associazione Umanitaria "Granello di Sabbia" per la quale realizza numerose azioni di volontariato in Tunisia.

 

Nella seconda metà degli anni '90 inizia ad occuparsi in modo più importante della progettazione e realizzazione di viaggi fondando Istrialand.eu, associazione specializzata nel progettare ed organizzare viaggi fuoristrada/avventura in Istria, Croazia e Bosnia Erzegovina. Nel 2007 Franz lascia definitivamente il suo lavoro di farmacista per dedicarsi ai viaggi, l'Associazione lascia dunque spazio ad una Agenzia viaggi, Camelus Tour Operator, della quale Franz è il titolare.

 

Antonela Gardos

 

Antonela nasce in Yugoslavia nel 1973. Passa un'infanzia molto dura (il comunismo di Tito non brillava per... l'economia) vivendo con il padre dei frutti del lavoro in campagna (la madre viene a mancare quando lei ha solo 5 anni) e quindi da piccola deve imparare da sola a portare al pascolo la mucca, cucinare, eccetera. Porta comunque a fine gli studi superiori ma continuna poi a lavorare in campagna, producendo con suo padre vino e olio, e allevando ogni anno un paio di maiali da cui si ottengono ottimi prosciutti.

 

Si sposa all'inizio degli anni 2000 con Franz, con lui si dedica all'organizzazione di viaggi fuoristrada in Croazia, Bosnia Erzegovina e deserto del Sahara fodando la Agenzia Istrialand / Camelus, della quale è Direttrice Tecnica. Al momento Antonela vanta più di 36 viaggi nel Sahara tunisino e "infiniti" viaggi nel Balcani. E' nota anche per essere una delle migliori cuoche della zona per quanto riguarda la cucina tradizionale. E' anche proprietaria del B&B Al Merlo Olivo, campo base dei nostri weekend e viaggi.

 

 

Contatti

 

Email: info@camelus.it

Tel. +385 98 997 6290

facebook.com/camelusadventures

facebook.com/almerloolivo

istrialand.eu

by Camelus Adventures Ag. Viaggi

Partita Iva: HR80767355699

Licenza: HR-AB-52-130041700

Via A. Babic 6

Buie - Croazia